Quantcast
Channel: Videogiochi – GamesTech.it
Viewing all articles
Browse latest Browse all 102

Resoconto completo di Uncovered: Final Fantasy XV

$
0
0

Per l’evento Uncovered: Final Fantasy XV, Square Enix ha deciso di fare le cose decisamente in grande e non ha di certo deluso le aspettative! Se vi siete persi la diretta, ecco un resoconto con la valanga di novità che sono state svelate ieri notte.

title_uncoveredffxv

Notizie minori dal pre-show 

• Verranno messi in vendita i cosplay ufficiali di Noctis e Prompto realizzati dallo stilista Hiromu Takahara. Si potranno trovare a breve sullo shop ufficiale online della casa di moda ROEN e sarà possibile acquistarli da tutto il mondo.

ffxv clothes

È stato mostrato un video con i vincitori del contest artistico Unbreakable Bonds. Ai visitatori presenti all’evento è stato regalato un calendario dedicato al gioco in cui sono presenti tutti i disegni dei vincitori. Verrà distribuito anche in altri eventi e chi non potrà ottenerlo potrà scaricarlo gratuitamente online. L’artwork presente sulla copertina è stato realizzato dal direttore artistico di Final Fantasy XV, Isamu Kamikokuryou.

ffxvcalendario31032016_calendar

• Le audizioni per il doppiaggio giapponese si sono tenute circa 6 anni fa, se non prima, secondo quanto dichiarato dal doppiatore di Prompto, Tetsuya Kakihara. Alcune interazioni tra i personaggi del party sono state completamente improvvisate.

Notizie principali dall’evento Uncovered: Final Fantasy XV

• Ad aprire l’evento è stato nientemeno che Hironobu Sakaguchi, che dal palco dello Shrine Auditorium ha dichiarato innanzitutto che Final Fantasy è come un figlio per lui. Durante lo sviluppo di FFXV ha parlato con il direttore Hajime Tabata per assicurarsi che la serie stesse imboccando la giusta strada, e insieme hanno deciso di rendere il gioco più stimolante e più simile ai vecchi capitoli. Sakaguchi crede che da questo punto di vista Final Fantasy XV non deluderà le aspettative.

sakaguchi ff xv

• È stato presentato ufficialmente un artwork creato da Yoshitaka Amano che mostra gliEsper che saranno presenti nel gioco. Il nome dell’artwork è Big Bang e, dopo essere stato disegnato (ovviamente in 2D), è stato animato in 3D da Square Enix.

• Il main theme del gioco sarà una cover di Stand By Me (originalmente di Ben E. King) eseguita dal gruppo Florence + The Machine.

Nobuo Uematsu, non avendo potuto partecipare all’evento perché impegnato nel tour di Distant Worlds, ha inviato un video messaggio che è stato mostrato durante Uncovered: Final Fantasy XV. Nel video messaggio il compositore chiarisce di non aver lavorato a nessuna delle musiche presenti nel gioco (il compito di realizzare l’OST è infatti stato affidato a Yoko Shimomura, autrice anche dei brani di Kingdom Hearts e di altri giochi S-E). Ciononostante, nel suo video messaggio ha voluto incoraggiare il direttore Hajime Tabata dicendogli anche di riporre la sua completa fiducia in lui per il futuro della serie.

nobuoffxv

• È stato mostrato un video di gameplay in un’area deserta in cui Noctis e i suoi compagni cavalcano dei chocobo. Con un video mostrato poco dopo è stato spiegato che sarà possibile cambiare musica mentre si è alla guida dell’automobile Regalia. Tra le varie alternative, saranno disponibili brani da Final Fantasy I e Final Fantasy XIII.

ffxvcarmusic

• Poco dopo sono stati mostrati altri video di gameplay in cui è stato possibile ammirare nuovamente il battle system del gioco in azione. Inoltre, è stato mostrato il trailer World of Wonder, incentrato sulle magie e le location presenti nel gioco.

Brotherhood: Final Fantasy XV

• È stato annunciato Brotherhood: Final Fantasy XV, un anime basato su FFXV composto in totale da 5 episodi che permetteranno ai fan di assistere ad alcune delle avventure di Noctis & co. non presenti nel gioco. Sarà possibile guardare gli episodi gratuitamente in streaming sul canale ufficiale YouTube del gioco. Sono già disponibili un trailer e il primo episodio dell’anime. I prossimi episodi verranno rilasciati ad una cadenza ancora da specificare, ma comunque prima del rilascio del gioco.

Kingsglaive: Final Fantasy XV

• Dopo l’anime è stato annunciato anche Kingsglaive: Final Fantasy XV, unlungometraggio in CG realizzato dai creatori di Final Fantasy VII: Advent Children. Il film sarà incentrato sulla vita di Re Regis come Re di Lucis e in esso ci saranno sia personaggi presenti nel gioco sia personaggi inediti. Nel film apparirà tra i vari veicoli un’automobile creata in collaborazione con Audi, più precisamente, una Audi R. Prossimamente verrà messa in commercio una versione reale di questa automobile. Ne esisterà solo una in tutto il mondo. Prima dell’uscita del gioco sarà possibile acquistare il film per scaricarlo vederlo in streaming.

Lena Headey, attrice conosciuta soprattutto per il suo ruolo nella serie televisiva Il Trono di Spade, doppierà Lunafreya. Sean Bean, che ha recitato nello stesso Game Of Thrones e ne Il Signore degli Anelli, doppierà Re Regis. Aaron Paul, conosciuto per il suo ruolo nella serie Breaking Bad, doppierà Nyx, personaggio che apparirà soltanto nel film nel ruolo di protagonista al quale Re Regis ha affidato un compito speciale.

31032016_kingsglaive8cc971f11eb84efdaad1f6c475237f92

Justice Monsters Five

• Nei vari Final Fantasy sono stati inseriti spesso minigiochi quali il blitzball e il triple triad. Uno dei principali minigiochi presenti in Final Fantasy XV si chiamerà Justice Monsters Five. Oltre ad essere giocabile attraverso alcune slot machine all’interno del gioco, potrà essere scaricato su dispositivi iOS, Android e Windows. Le pre-registrazioni per il gioco sono già state aperte.

Platinum Demo

• Verso la fine dell’evento è stata annunciata la seconda demo del gioco, chiamata Platinum Demo. Questa demo è già scaricabile dal PlayStation Store / Xbox Games Store. Nella demo si può controllare un giovane Noctis in modi mai visti prima, all’interno di uno strano sogno del protagonista che lo porterà anche all’incontro con Carbuncle. La demo permetterà di testare elementi di gioco che saranno presenti nel prodotto completo, come magie e combattimenti. Giocando alla demo si potrà sbloccare l’Esper Carbuncle all’interno di Final Fantasy XV. Questo, salvo cambiamenti, sarà l’unico modo per ottenere la Summon in questione.

• Dopo un’ora di spettacolo, Hajime Tabata ha finalmente annunciato al mondo la data d’uscita del gioco! Final Fantasy XV uscirà il 30 settembre 2016 in tutto il mondo! In totale sarà disponibile in ben 12 lingue.

• È stato dunque il turno di un trailer più lungo, doppiato in giapponese. Alla fine del video si vedere la Regalia prendere il volo!

Deluxe e Ultimate Collector’s Edition

• Sono state annunciate due edizioni da collezione del gioco. La prima si chiama Deluxe Edition, costa 89,99 € e contiene: un’esclusiva steelbook, il film Kingsglaive: Final Fantasy XV in Blu-ray, Final Fantasy XV e dei DLC bonus (tra cui un outfit alternativo per Noctis).

La seconda edizione da collezione si chiama Ultimate Collector’s Edition, costa 269,99 € e contiene: un artbook di 192 pagine, due steelbook esclusivi, i Blu-ray dell’anime Brotherhood: Final Fantasy XV e del film Kingsglaive: Final Fantasy XV, una colonna sonora speciale, l’action figure Play Arts Kai di Noctis, dei DLC bonus e degli oggetti da usare ingame. Entrambe le edizioni sono prenotabili ora dallo store online di Square Enix! Preordinando qualsiasi versione si otterranno anche delle cartoline a tema Final Fantasy XV!

aWShaPwrestore banner_1140x336 ffxvdeluxe

ffxv cartoline

Il resoconto si conclude qui! Ora non ci resta che attendere il 30 settembre per mettere le mani sul gioco! Per fortuna avremo una nuova demo e un anime con cui intrattenerci nell’attesa!

 

 

Appassionato di viaggi da sempre e di videogames da quasi pochi anni. Insieme a poche persone voglio portare avanti la mia più grande passione del raccontare giocando e viaggiando.

L'articolo Resoconto completo di Uncovered: Final Fantasy XV sembra essere il primo su GamesTech.it.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 102

Trending Articles