È passato ormai un’anno dall’uscita di Dragon Ball Xenoverse un titolo che, con i suoi alti e bassi, è riuscito a risollevare le sorti della saga dando una boccata d’aria fresca a un brand ormai sfruttato fino all’osso.
In questo articolo volevo creare una guida per chi, come me, non molla un picchiaduro finché non ha sbloccato ogni singolo personaggio presente nel titolo.
Premetto che la maggior parte dei personaggi li sbloccherete andando avanti nella storia, quindi finito il gioco avrete ne avrete già la maggior parte, in questa guida volevo invece farvi una lista dei personaggi sbloccabili tramite certi requisiti.
Detto questo, buona lettura.
Bardak e Broly
Bardak e Broly fanno parte, in un certo senso, della storia principale, tranne che li incontreremo in un capitolo extra sbloccabile solo a fine gioco. Per sbloccare questo capitolo dovremo raccogliere cinque frammenti del cristallo, ecco dove potrete trovarli, vi ricordo che dovremo effettuare queste azioni a fine gioco, se lo farete prima troverete nessun frammento:
- Frammento #1: Sconfiggendo Demigra e finendo la storia principale
- Frammento #2: Parlando con un NPC al di fuori delle mura del Campo del Tempio
- Frammento #3: Concludendo la missione parallela 49
- Frammento #4: Concludendo, con un Attacco Supremo, le missioni parallele 14, 18 o 42
- Frammento #5: Concludendo, con un Attacco Supremo, le missioni parallele 02, 21, 32
Goku Super Sayan 4
Per sbloccare Goku Super Sayan 4 non dovrete fare altro che completare tutte e 55 le missioni parallele con qualsiasi grado (anche D, per intenderci).
Gogeta Super Sayan 4, Super C17 e Omega Shenron
Questi tre personaggi sono forse i più lunghi e complicati da ottenere. Per ottenerli bisognerà infatti trovare per tre volte le sette sfere del drago e chiedere, sempre per tre volte, al Drago Shenron che volete più personaggi giocabili e lui vi accontenterà.
Ma come si ottengono le sfere del drago? Semplice, dovrete rifarvi tutte le missioni cercando altri membri della Pattuglia Temporale tra i vari stage. Quando li sconfiggerete ricevere due oggetti, il primo sarà sempre un “Materiale” mentre il secondo è casuale. Se è un’altro “Materiale” dovrete cercare un’altro pattugliatore, se invece uscirà la scritta “Oggetto chiave” avrete trovato la tanto agognata sfera.
Vegeth
Vegeth probabilmente è uno dei personaggi opzionali più facili da sbloccare. Per renderlo disponibile basterà infatti completare le missioni parallele 37, 41 o 54 (solo una di queste, non tutte e tre insieme).
L'articolo Dragon Ball Xenoverse – Come sbloccare tutti i personaggi sembra essere il primo su GamesTech.it.