Annunciando un’altra stagione di successo senza precedenti di Final Fantasy XIV, oggi viene presentata una nuova serie di video che offre uno sguardo all’interno del team creativo e delle loro ispirazioni nel coltivare un mondo online ricco e vibrante.
Il primo video mostra la creatività del Sound Design di Final Fantasy XIV: Heavensward. Il video mette in luce come la musica e gli effetti sonori svolgono un importante lavoro per il mondo di Eorzea. Masayoshi Soke, Lead Composer e Sound Director, spiega come “Dragonsong“, il brano tema principale per l’expasion-pack composto dal leggendario compositore Nobuo Uematsu, sia stato ispirato nel comporre le musiche per Heavensward. I Sound Designer, Yusuke Nakashima e Go Kinuya, discutono anche sulla realizzazione degli effetti sonori chiave per creare un’esperienza coinvolgente, che spaziano dai grugniti realistici dei mostri ai suoni unici della battaglia.
Ecco il primo video: Final Fantasy XIV: Heavensward Chapter One: Sound Design
Final Fantasy XIV: Heavensward è disponibile per PlayStation 3, PlayStation 4 e PC. Per chi acquisterà il gioco, è disponibile una prova gratuita di 30 giorni per i nuovi account con abbonamenti mensili a partire da 10,99€. Final Fantasy XIV Online è disponibile nel bundle che comprende Final Fantasy XIV: A Realm Reborn e Final Fantasy XIV: Heavensward. Per chi non ha avuto l’occasione di provarlo, è possibile scaricare una prova gratuita di 14 giorni disponibile sul sito ufficiale, mentre per PlayStation 3 e PlayStation 4 è disponibile tramite il PlayStation Network.
L'articolo Final Fantasy XIV, il team offre uno sguardo al fascino del gioco sembra essere il primo su GamesTech.it.