Quantcast
Channel: Videogiochi – GamesTech.it
Viewing all articles
Browse latest Browse all 102

Final Fantasy XIV, il team offre uno sguardo al fascino del gioco

$
0
0

Annunciando un’altra stagione di successo senza precedenti di Final Fantasy XIV, oggi viene presentata una nuova serie di video che offre uno sguardo all’interno del team creativo e delle loro ispirazioni nel coltivare un mondo online ricco e vibrante.

Il primo video mostra la creatività del Sound Design di Final Fantasy XIV: Heavensward. Il video mette in luce come la musica e gli effetti sonori svolgono un importante lavoro per il mondo di EorzeaMasayoshi Soke, Lead Composer e Sound Director, spiega come “Dragonsong“, il brano tema principale per l’expasion-pack composto dal leggendario compositore Nobuo Uematsu, sia stato ispirato nel comporre le musiche per Heavensward. I Sound Designer, Yusuke NakashimaGo Kinuya, discutono anche sulla realizzazione degli effetti sonori chiave per creare un’esperienza coinvolgente, che spaziano dai grugniti realistici dei mostri ai suoni unici della battaglia.

Ecco il primo video: Final Fantasy XIV: Heavensward Chapter One: Sound Design 

Final Fantasy XIV: Heavensward è disponibile per PlayStation 3, PlayStation 4 e PC. Per chi acquisterà il gioco, è disponibile una prova gratuita di 30 giorni per i nuovi account con abbonamenti mensili a partire da 10,99€. Final Fantasy XIV Online è disponibile nel bundle che comprende Final Fantasy XIV: A Realm Reborn Final Fantasy XIV: Heavensward. Per chi non ha avuto l’occasione di provarlo, è possibile scaricare una prova gratuita di 14 giorni disponibile sul sito ufficiale, mentre per PlayStation 3 e PlayStation 4 è disponibile tramite il PlayStation Network.

Mi avvicinai al mondo videoludico grazie a MegaRace 2, Warcraft 2 e BUG. Successivamente, nel 2000 entrai nel mondo PlayStation, ma sfortunatamente non durò molto perché mi trasferì su PC. Da lì iniziai a giocare svariati FPS Bellici come Tom Clancy’s Rainbow Six: Rogue Warrior ed il primo Ghost Recon, così c’è stata un’escalation di FPS, come Call of Duty, Brothers in Arms ed altri titoli meno conosciuti. Successivamente arrivai su PS2, ma ci giocai abbastanza poco. Nel 2010/11 ritornai a giocare grazie alla PlayStation 3. Dopo un po’ di fatica sono arrivato su PlayStation 4 ed ora non mi resta che attendere The Division!

L'articolo Final Fantasy XIV, il team offre uno sguardo al fascino del gioco sembra essere il primo su GamesTech.it.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 102

Trending Articles