Children of Zodiarcs, RPG tattico con carte e dadi sviluppato a Montreal dal team Cardboard Utopia, ha superato di gran lunga le sue aspettative su Kickstarter. L’obbiettivo della compagnia era quello di raggiungere 40.000 CAD (Dollari Canadesi) ma l’elevata popolarità dell’iniziativa, dovuta anche al supporto di Square Enix Collective, ha fatto si che tale obbiettivo venisse raggiungo in qualche giorno e, secondo gli ultimi aggiornamenti arrivatoci con un Comunicato Stampa, sembrerebbe che Children of Zodiarcs abbia raggiunto i 245,000 CAD, obbiettivo davvero stupefacente che potrebbe far evolvere di gran lunga il titolo in questione espandendolo a più non posso.
Non è la prima volta che un progetto supportato da Square Enix Collective ha raggiunto numeri così elevati. La stessa cosa era successa al team Cherrymochi con Tokyo Dark che raggiunse 225.000 CAD contro i 40.000 desiderati dall’azienda.
Per finire vi lasciamo con le parole esatte di Phil Elliot, Project Lead di Square Enix Collective ricordandovi che Children of Zodiarks dovrebbe uscire entro la fine del 2016.
“Siamo molto felici per il team di Cardboard Utopia – il loro progetto è davvero in linea con le aspettative degli appassionati del genere JRPG tattico, abbiamo visto l’evoluzione sul finanziamento dei videogiochi attraverso le campagne Kickstarter e abbiamo notato come sia molto più dura per i team che non hanno un franchise noto o un designer famoso, il finanziamento collettivo diventa difficile – quindi siamo molto felici di aver aiutato questo team che ha raggiunto con successo il suo obiettivo.”
L'articolo Children of Zodiarcs ha stabilito un nuovo record su Kickstarter sembra essere il primo su GamesTech.it.