Quantcast
Channel: Videogiochi – GamesTech.it
Viewing all articles
Browse latest Browse all 102

Final Fantasy VII Remake avrà una struttura a episodi

$
0
0

Probabilmente la cosa che ha spiazzato la maggior parte dei videogiocatori che hanno seguito il PlayStation Experience è stato il gameplay di Final Fantasy VII Remake, oltre all’annuncio di Ni No Kuni II. Molti erano al settimo cielo, mentre altri hanno storto il naso per quel che riguarda il sistema di combattimento che punta all’action, invece del classico ATB (Active Time Battle) a turni e sui vari social è subito scattata una guerra tra queste due “fazioni” di giocatori. Oggi però quell’ira sembra essersi placata, ma perché?

Il motivo è presto detto, ora quasi tutti i giocatori si sono schierati contro Square Enix simultaneamente per la sua, non tanto apprezzata, decisione di dividere Final Fantasy VII Remake in vari episodi.
Il producer Yoshinori Kitase e il directori Tetsuya Nomura hanno subito cercato di spiegare il motivo di tale scelta:

“Se avessimo dedicato il tempo necessario a una singola release, molti aspetti dell’originale sarebbero stati sintetizzati. Avremmo dovuto tagliare qualcosa e non avremmo potuto aggiungere che poche novità, dunque piuttosto che realizzare un unico remake, abbiamo deciso di suddividerlo in più episodi.”

Non sappiamo ancora in quanti episodi verrà rilasciato, se sarà solo digital e nemmeno quanto costeranno i vari episodi, quindi continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.

L'articolo Final Fantasy VII Remake avrà una struttura a episodi sembra essere il primo su GamesTech.it.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 102

Trending Articles